New brand : gioielli d’artista

New brand : gioielli d’artista

Carissime lettrici , sembra che il bel tempo stia tornando dopo le numerose piovose giornate passate e con esse ritorna la voglia di trovare qualcosa di nuovo da indossare per occasioni importanti e non .

Come ben ormai saprete amo girovagare nel web alla ricerca di brand sempre nuovi per mostrare la moltitudine di proposte che l’ hand made italiano presenta …. e su depop negli ultimi mesi sono riuscito a trovarne numerose creazioni entusiasmati tra cui il brand di cui oggi voglio parlarvi.

Adele bonucci è una grande appasionata di gioielli e di hand made, la quale ha deciso di intraprendere questa avventura dopo ad aver individuato i giusti materiali e la giusta piattaforma che avrebbe reso possibile una buona visibilità delle sue creazioni , riuscendo in questo modo a trasformare una passione in lavoro , risultando appagata dall’apprezzamento dei clienti che comprando i suoi gioielli la sovvenzionano e la spingono a continuare a proseguire il proprio progetto.

Le creazioni hanno come ruolo centrale alcune fra le altre innumerevoli passioni coltivate negli anni dalla musica alla serie tv per poi giungere all’arte , una delle principali fonti di ispirazioni,una fra le preferite  a cui ha dedicato un intera collezione di orecchini chiamata ” Pop Art “, riproponendo alcuni quadri dei più importanti esponenti del movimento da Andy warhol a Keith Haring .

Tra le altre passioni vediamo  anche la musica ,con gli orecchini con il volto  di david bowie , i libri ,con gli orecchini del piccolo principe e film cercando con pochi ciondoli di riproporre l’intera storia , tentando in questo modo di farne trasparire in qualche modo la trama.

Inoltre dalla conversazione traspare la volontà di di reinterpretare alcuni trend della moda odierna cercando di renderli propri e arricchendoli di piccoli particolari di proprio gusto per andare a realizzare un qualcosa di unico e inimitabile , tanto che questa suo desiderio si riflette nella volontà di conoscere sempre nuove tecniche e di riutilizzare anche elementi inutilizzati riuscendo a valorizzarli , impiegando pietre, bottoni, materiali elettrici,resistenze e ingranaggi di orologi ma anche stoffe e passamanerie.

Pertanto   ha deciso di creare la collana ” My Way” costituita da vari ciondoli di polyshrink come dei charms che ripropongono soggetti, persone o tempi che rappresentano delle tappe fondamentali per i committenti del progetto.

La caratteristica principale è proprio un  materiale utilizzato per la realizzazione di molte creazione , ed è il Polyshrink, una plastica termoretraibile  che disegna a mano,ritaglia e poi fa restringere con il calore, esso è un materiale che rende il prodotto di buona fattura e profondamente interessante , anche nel modo in cui viene presentato catturato dalle fotografie che la spingono a creare delle vere e proprie scenografie per presentare i propri prodotti.

Solitamente il tempo di realizzazione medio è compreso fra le 3 e 5 ore e risulta anche disponibile al confezionamento di alcuni gioielli su misura con particolari soggetti o tempi, crea dei progetti e poi si diletta nella realizzazione .

Non esiste una donna target o uno  slogan preciso , ma predilige la sperimentazione di nuove conoscenze, forme ,tessuti ,colori  , vi sono dei progetti futuri che interessano proprio la volontà di ampliare il grande panorama di tecniche da poter impiegare e da qui il desiderio di partecipare a un corso di oreficeria .

Se volete contattarla potete scriverle su depop (Adele bonucci/ @adeb), su Facebook (Adeb Handmade) e su instagram (adeb.handmade).

Spero vivamente che l’articolo sia stato di vostro gradimento, a presto js

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.