Simone Tessadori : Il ballo del Doge

Simone Tessadori : Il ballo del Doge

Carissime lettrici eccomi qui pronto a scrivere un nuovo articolo sul mondo del fashion ,in questi giorni sono stato molto occupato visto il mio viaggio con la scuola a Firenze dove ho avuto la possibilità di immergermi in tre giorni di musei ed arte , di sfoggiare numerosi look e di assaporare a pieno la meraviglia del patrimonio artistico italiano.

Ora però sono subito pronto ad aggiornarvi con una nuova ed appassionante collezione di Simone Tessadori, con il quale ho già in precedenza collaborato.

Se ben ricordate avevo scritto un pezzo sul suo brand proprio a Settembre mentre era in corso la settimana della moda ,il brand ,per rinfrescarvi un po’ la memoria, basa le proprie collezioni sulle vicissitudini della Geisha Sakura partita dal Giappone alla scoperta di terre lontane.

Nella precedente collezione  Sakura era approdata a Parigi dalla quale è partita per intraprendere una nuova ed entusiasmante avventura , direzione Venezia dove è stata invitata anonimamente al Ballo del Doge.

Prima di partire però si è occupata del proprio costume ,dalla maschera realizzata apposta per lei da un importante gioielliere parigino all’abito in mikado che tanto incanterà per la sua bellezza tutta la gente in sala …

 

Lo sgurdo magnetico viene incorniciato dalla mascherina in oro con gru sul lato destro e fiori di ciliegio , mentre il corpo viene avvolto in tessuti preziosi con un grande fiocco di gazar (tessuto in seta ) che crea un voluminoso strascico sul retro dell abito.

 

Inoltre se analizzate con attenzione ogni stampa ha un rimando alla tradizione veneziana al fine di poter rappresentare al meglio una delle città più belle italiane …. vediamo righe verticali in rosa e beige ..sete argentate che rimandano alle luccicanti acque dei canali su cui solcano le meravigliose gondole ,inoltre vediamo pizzi che ricordano ii nodi dei marinai per poi spingersi fino al lurex.

Come sempre vediamo una gamma di tessuti molto ricchi dai colori molto sgargianti e lussuosi che riescono al meglio a cogliere l’essenza di Venezia ricordando fasti e lussi degli ambienti abbienti grazie alle numerosi nuance di oro presentate che vanno a riflettere i fasti dei saloni da ballo e i sontuosi pizzi e ricami.

 

 

 

Ancora una volta Simone Tessadori ci mostra al meglio come la donna immagine del brand sia molto sofisticata ,la quale vive a pieno il presente specchiandosi e riflettendosi ancora per una volta nei canoni di bellezza del passato ,vivendo  intensamente ogni momento ma con un costante fascino per l’antichità.

spero che l’articolo sia stato di vostro gradimento a presto js.

P.S se siete interessati  ai capi e volete prenotare un appuntamento  vi allego il sito :http://simonetessadori.com, dove potete trovare email e numero di telefono per mettervi in contatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.