Simone Tessadori : Made to Measure

Simone Tessadori : Made to Measure

Carissime lettrici in questo soleggiata domenica pomeriggio ho deciso di dedicarmi alla stesura di un nuovo articolo in occasione della Milano Fashion Week che in queste ultime ore sta continuando a stupirci per la  magnificenza delle presentazioni delle nuove collezioni , dalla passerella di Versace con il meraviglioso omaggio a Gianni Versace allo show secret di Dolce e Gabbana ,alla presentazioni di Prada in stile comics incentrata sulla vita di otto fumettisti/e .

Ed è per questa occasione che voglio presentarvi un nuovo brand che ha anche presentato la nuova collezione ,e che ha anche avuto da poco una presentazione  sul magazine Grazia , signori e signore ecco a voi ….. Simone Tessadori Made to Measure , brand nato dalla volontà di realizzare capi esclusivi  all’insegna della ricerca dei materiali , dei dettagli e di tessuti pregiati.

Simone Tessadori , classe 1992, laureatosi al Politecnico di Milano decide di lanciare la propria collezione dopo a diverse esperienze lavorative nel campo moda , in essa decide di coniugare due caratteristiche personali: la Bellezza, tanto ricercata da tutti gli artisti e i viaggi , fonte costante di ispirazione ed elemento cardine , da qui anche la passione per l’oriente e le diverse tendenze optate per le collezioni.                                                                                                                         La nuova collezione ” Parfait D’Amour” rappresenta un incontro incentrato fra la moda parigina degli anni ’30 e quella italiana .

 

Musa ispiratrice di tutte le tre collezioni realizzate fino ad ora è la Geisha Sakura la quale nel suo terzo viaggio , partita dal Giappone giunge a Parigi dove aperta una sala da tè ,luogo di incontro dell’ elite parigino, incontra Filippo, ragazzo italiano dedito all’arte della chocolaterie , con il quale intraprenderà una nuova avventura.

Punto focale della collezione sono le silhouette, in alcun caso asciutte e in altre morbide e delicate , e la scelta della palette di colori dall’ uso di quelli pastello con il rosa , il lilla ,l’azzurro e il vaniglia accostati a tonalità quali il blu notte , tessuti pregiati quali lane australiane e cady in seta abbinati a tessuti quali il nepoprene,il tulle ricamato a mano con pailettes e denim in pura seta .

Creazioni ricche nei materiali e nei dettagli ma dal design e taglio semplice, elegante, minimale ma chic, il tutto arricchito da accessori scintillanti come scarpe col tacco dorate e orecchini con perle , dedicato probabilmente a una donna dalla personalità ambivalente da un parte semplice e delicata, elegante, eterea e dall’altra si svela un tocco di estrosità.

A tal proposito , sull’ argomento oriente vi ricordate l’articolo che avevo dedicato a Madama Butterfly quando l’opera era stata rappresentata come prima del Teatro della Scala … geisha , Simone Tessadori in un post sul profilo instagram personale ,sotto alla foto della vetrina a tema Madama Butterfly della Rinascente dello scorso dicembre,  riporta una citazione dal film Memoria di una Geisha :

Ricorda Chiyo: noi geishe non siamo cortigiane e non siamo mogli. vendiamo la nostra abilità, non il nostro corpo. creiamo un alto mondo, segreto. un luogo solo di bellezza. la parola”geisha” significa “artista”. ed essere geisha vuol dire essere valutata come un’ opera d’arte in movimento.

 

Spero che l’articolo sia stato di vostro gradimento , a presto js…

P.S se siete interessati  ai capi e volete prenotare un appuntamento vi allego il sito :http://simonetessadori.com, dove potete trovare email e numero di telefono per mettervi in contatto.

 

3 Risposte a “Simone Tessadori : Made to Measure”

  1. Simply wish to say your article is as astonishing.
    The clearness in your popst is simply cool and i could assume you’re an expert on this subject.
    Fine with your permission allow me to grab your RSS feed too keep updated with forthcoming post.
    Thanks a million and please carry on the gratifying work.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.