Simone Tessadori : Giardino di Boboli

Simone Tessadori : Giardino di Boboli

Carissime lettrici devo dire che è da un bel po’ che non trovavo tempo e energie indispensabili per la realizzazione di un buon articolo ma finalmente dopo il lungo e meraviglioso mese all’insegna del fashion ho ricontattato Simone Tessadori per continuare la nostra collaborazione e garantire la presentazione di un’ ulteriore affascinante collezione .

Come è solito dire riavvolgiamo le fila del discorso … il brand bresciano vede una storia, un filo conduttore tra le diverse collezioni che vede come protagonista Sakura , geisha che dopo aver lasciato il suo amato Giappone alla volta di Parigi ,dove incontra Filippo , si reca  a  Venezia .

Ora il suo viaggio si vede rivolto  presso una fra le città d’arte e di cultura più importanti della territorio italiano : Firenze qui affascinata dal meraviglioso ambiente ,durante il suo soggiorno sente parlare del famoso Giardino di Boboli , luogo che durante la visita revocherà in lei i ricordi della sua terra, dei giardini ma anche dell ‘inverno che con la sua coltre innevata ricopre ogni e cosa e rimanda alla mente il fiore del cotone che era solita raccogliere nel suo giardino .

Simone introduce nella collezione sempre alcuni suoi must-have,in primo piano  l’accuratissima attenzione anche al più piccolo dettaglio ,ma anche la dedizione nelle  scelte dei   tessuti e quelle cromatiche come l’accostamento dell’ ottanio, colore principe, e il ciclamino e declinazioni.

La donna che viene presentata riflette sempre quel canone di bellezza di matrice orientale ma la grande innovazione è la presentazione di una collezione che passa da abiti molto  femminili a completi anche di taglio “maschile” che rimandano allo stile di una moderna Marlene Dietrich, una donna decisa ,sicura di se stessa, una diva che al suo tempo era stata ritenuta scandalosa e addirittura invitata ad abbandonare l’amata Parigi proprio per tale motivo… in particolare la Dietrich si riflette nel frac che per Simone ha un valore affettivo ,un capo che da tanto aspettava di presentare in una sua collezione e al quale ha prestato molto impegno.

Allo stesso tempo vi è la volontà  da parte della stessa donna di divertirsi nei propri panni dall’abito con le frange ,alla cintura con dettagli floreali tridimensionali .

Inoltre  è essenzialmente classica avvolta in meravigliosi pizzi,broccati e tulle ricamato per poi dare un tocco di modernità con dei comodi pantaloni di denim puro seta a sottolineare l’autenticità del lusso italiano, un qualcosa di unico ,inimitabile e speciale.

Con voi vorrei condividere un pensiero proveniente dal profilo social del brand che secondo me costituisce il coronamento perfetto per l’articolo..

Ho ascoltato il silenzio per ore.                                                  Ho dipinto una favola sulle tue parole.                                    Ho cucito un abito per farti danzare                                          .Ho scritto storie storie per farti sognare.

Ciò che ammiro di Simone è la sua meravigliosa creatività, il suo impegno in ciò che crea ,la sua dedizione al brand e a questa attività e la sua assoluta volontà di stupire con l’eleganza delle sue creazioni che nel silenzio stupiscono e risuonano .

La sua attitudine al mondo della moda è assolutamente nuova ed originale ,un misto di culture,arte e esaltazione anche del nostro territorio , la delicatezza dei tessuti e la loro ricchezza mostrano un brand che vale non solo economicamente ma soprattutto emotivamente.

Spero che l’articolo sia stato di vostro gradimento e spero al più presto di presentarvi un nuovo brand ,non dubitate sono in continua  ricerca,js

Ps: Simone Tessadori si sta lavorando  per la realizzazione di un e-commerce per permettere l’acquisto degli abiti anche via web , per altre informazioni nel frattempo potete contattare [email protected] e seguitelo numerose su instagram @simonetessadori_official

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.